MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Il nostro personale è preparato e certificato per l’esecuzione della manutenzione periodica su tutte le apparecchiature.

mANUTENZIONE PROGRAMMATA

1

verifiche di sicurezza elettrica

La verifica di sicurezza elettrica di tutte le apparecchiature elettromedicali risulta importante non solo per gli utilizzatori (81/08), ma anche per i pazienti. I rischi di natura elettrica ai quali possono essere sottoposti i pazienti in caso di contatti diretti e indiretti presentano diversi gradi di pericolosità.

Il responsabile deve pertanto far verificare il corretto funzionamento delle apparecchiatura una o due volte l'anno, dipendentemente dalla tipologia e da altri fattori.

2

manutenzione preventiva

NORMA UNI 9910
La manutenzione preventiva consiste nel controllo e regolazione delle parti meccaniche, nella verifica degli accessori soggetti ad usura e nella polizia dei condotti di raffreddamento, al fine di mantenere l'apparecchiatura in buono stato e prevenire, nei limiti del possibile, eventuali guasti.

3

controlli funzionali

Il controllo funzionale è definito come confronto fra le grandezze rese dall'apparecchiatura in esame e le misure fornite da strumentazione campione di riferimento.
L'esito di tali confronti definisce, in relazione a standard definiti da norme le specifiche tecniche, linee guida, procedure Iso e lo stato di conformità metrologica di un'apparecchiatura.

partner di gestione

Doppio Vu Due è il partner ideale per la gestione delle verifiche e manutenzioni delle apparecchiatura della tua struttura. I nostri tecnici sono certificati e aggiornati sulle normative in corso e possono garantire interventi nel rispetto di tempi e dei modi imposti dalla normativa vigente.

UNA CORRETTA PIANIFICAZIONE ED ESECUZIONE DELLE MANUTENZIONI PROGRAMMATE

1

riduzione dei costi

Minimizzazione del rischio di guasti gravi e massimizzazione vita dell'apparecchio.

2

Maggiore affidabilità

Diminuzione della probabilità di guasto e dell'incidenza sulla funzionalità. Riduzione dei fermo macchina.

3

Maggiore sicurezza

Prestazioni svolte in maggiori sicurezza per i pazienti e per gli operatori.

NORMA CEI EN 62353 

La verifica della sicurezza elettrica di tutte le apparecchiature elettromedicali risulta importante non solo per gli utilizzatori (81/08), ma anche per i pazienti. I rischi di natura elettrica ai quali possono essere sottoposti i pazienti in caso di contatti diretti e indiretti, presenta diversi gradi di pericolosità.

Il responsabile dovrà pertanto far verificare il corretto funzionamento delle apparecchiature una o due volte l’anno, dipendentemente dalle caratteristiche degli stessi. 

VERIFICHE DI SICUREZZA ELETTRICA

VERIFICHE 
FUNZIONALI

Il controllo di qualità o controllo funzionale è definito come confronto fra le grandezze rese dall’apparecchiatura in esame e le misure fornite da strumentazione campione di riferimento. L’esito di tali confronti definisce, in relazione a standard definiti da norme, specifiche tecniche, linee guida o procedure ISO, lo stato di conformità metrologia di un’apparecchiature 

La manutenzione preventiva consiste nel controllo e regolazione delle parti meccaniche, nella verifica degli accessori soggetti ad usura ed nella pulizia dei condotti di raffreddamento, al fine di mantenere l’apparecchiatura in buono stato e prevenire, nei limiti del possibile, eventuali guasti.

Se durante la manutenzione preventiva si riscontra un malfunzionamento dell’apparecchiatura viene segnalato il tipo di guasto e, se necessario, il fermo macchina.

MANUTENZIONE
PREVENTIVA

manutenzione programmata
Cosa offriamo

Doppio Vu Due si prenderà carico di effettuare le verifiche sugli strumenti in oggetto, avendo cura di gestire le scadenze e l’organizzazione.

Su necessità del Cliente, un Tecnico inteverrà effettuando le Verifiche sulle apparecchiature indicati.

____________________

MAGGIORI INFORMAZIONI